Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Doppio appuntamento del Circolo del cinema al Megaplex Stardust

Doppio appuntamento con il Circolo del Cinema alla multisala Megaplex Stardust di Tortona: martedì 28 e mercoledì 29 il film Valeria Golino “Miele” mentre giovedì 30 verrà proiettato il film “Tutti pazzi per Rose” diretto da Régis Roinsard con doppia proiezione (ore 20,20 e 22,40)

Il costo del biglietto resterà di 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, per gli altri normale prezzo indicato dal Megaplex . La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

Le serate presso il Megaplex Strardust, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

 

Tutti pazzi per Rose

(Populaire) REGIA: Régis Roinsard. SCENEGGIATURA: Régis Roinsard, Daniel Presley, Romain Compingt; FOTOGRAFIA: Guillaume Schiffman. MONTAGGIO: Laure Gardette, Sophie Reine.ATTORI:Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Shaun Benson, Mélanie Bernier, Miou-Miou, Eddy Mitchell, Frédéric Pierrot . PRODUZIONE: Les Productions du Trésor, Compagnie Cinématographique Européenne, La, Panache Productions. DISTRIBUZIONE: BIM. PAESE: Francia 2012- DURATA: 111 Min. GENERE: Commedia

NOTE: Presentato fuori concorso al Festival internazionale del Film di Roma

TRAMA

Primavera 1958. Rose Pamphyle ha 21 anni e vive con suo padre, un burbero vedovo titolare dell’emporio di un piccolo villaggio in Normandia. Rose è promessa in sposa al figlio del proprietario dell’autofficina e l’attende un destino di casalinga docile e devota. Ma Rose non vuole saperne di una vita del genere. Così decide di partire per Lisieux, dove il trentaseienne Louis Echard, carismatico titolare di un’agenzia di assicurazioni, sta cercando una segretaria. Il colloquio per l’assunzione è un fiasco totale. Ma Rose ha un dono: batte i tasti della macchina per scrivere a una velocità vertiginosa e così riesce suo malgrado a risvegliare l’ambizioso sportivo che sonnecchia in Louis… Se vuole ottenere il posto, Rose dovrà partecipare a delle gare di velocità dattilografica. Ignorando i sacrifici che la giovane dovrà compiere per raggiungere l’obiettivo, Louis si improvvisa allenatore e decreta che farà di Rose la dattilografa più veloce di Francia, e perfino del mondo! E l’amore per la competizione sportiva non va necessariamente d’accordo con l’amore puro e semplice…

27 maggio 2013

 

Exit mobile version