Dante Davio, 57 anni, sposato, commercialista tortonese, è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona. E’ stato nominato l’altra sera durante la prima riunione del nuovo consiglio direttivo eletto la scorsa settimana. La notizia è di quelle importanti perché la Fondazione ricopre un ruolo significativo sul territorio tortonese per i capillari e consistenti aiuti a progetti tesi a valorizzare il territorio e salvaguardare il patrimonio storico, artistico, sociale nonché l’ambiente tortonese.
Davio, succede a Piero Moccagatta che aveva retto le sorti della Fondazione in sostituzione dello scomparso Carlo Boggio Sola. Davio non è un nome nuovo per la Fondazione, in quanto già in passato, aveva fatto parte del Collegio dei revisori dei Conti della stessa Fondazione.
Alla carica di vice presidente è stato invece eletto Pier Luigi Rognoni, imprenditore tortonese nel settore dell’editoria e distribuzione di giornali che succede al vicepresidente Carlo Varni.
Gli altri tre componenti del Consiglio Direttivo sono Franco Cattaneo commercialista, Paolo Provera medico, e Carlo Volpi, imprenditore.
7 maggio 2013