Site icon Oggi Cronaca

SERRAVALLE SCRIVIA: “Il Villaggio di Mais!” Torna CreAttività l’iniziativa della Biblioteca per promuovere LA fantasia

Venerdì 31 maggio alle 16.30 arriva il secondo appuntamento “CreAttività”, intitolato “Il Villaggio di Mais!”. L’iniziativa della Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” per promuovere fantasia e abilità manuale nei bambini e nei ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Ormai i laboratori di CreAttività presso la biblioteca sono diventati un appuntamento amatissimo: si è creato un vero e proprio gruppo di bimbi e ragazzi che partecipano costantemente e soprattutto numerosissimi alle attività….questa volta i nostri piccoli amici si dovranno cimentare con la costruzione di un villaggio interamente fatto con i mattoncini di mais. Si tratta di una via di mezzo tra il Lego e il Pongo. Un modulo da costruzione simile al classico mattoncino ma che può essere manipolato come le paste da modellare. Un gioco ecologico ed economico, semplice e riutilizzabile, fatto di un nuovo materiale a base di amido di mais, coloranti alimentari, completamente atossico e biodegradabile.

Lo staff della Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle ha scelto di dedicare il laboratorio del 31 maggio alla scoperta dei mattoncini di mais per la loro grande potenzialità creativa ed educativa nelle abilità manuali. E’ anche un modo per fare conoscere meglio ai bimbi questo gioco molto innovativo ed economico.

 30 maggio 2013

 

Exit mobile version