L’ufficio postale di Pontecurone è tornato ad operare nella sede storica. Chiusi i lavori del cantiere avviato per riqualificarne gli interni, i locali di via Genova 18 accolgono da qualche giorno i clienti offrendo un allestimento e una organizzazione degli spazi più pratici e funzionali. Il nuovo ufficio è stato inaugurato stamane, alle 11, con una piccola cerimonia, dal direttore della Filiale di Poste Italiane di Alessandria 2 Alessandra Spalluto. Presente all’evento anche il responsabile dell’area Nord Ovest di Poste Italiane Pietro La Bruna.
L’intervento di valorizzazione dell’ufficio ha interessato elementi strutturali e impiantistica coinvolgendo parte di superfici e controsoffittature, servizi, impianti e cablaggi. Negli interni restaurati è stata poi modificata la collocazione degli sportelli, con una distribuzione più razionale e una soluzione che offre maggiori superfici dedicate all’area clienti. Arredi e dotazioni sono stati integrati e ridislocati e anche il bancone di accesso agli sportelli è stato ribassato.
Per assicurare la necessaria riservatezza, infine, è stata anche creata una apposita sala dove potranno essere accolti i clienti che desiderino avere informazioni più dettagliate sui prodotti finanziari e d’investimento.
L’intervento si inserisce nel contesto del più ampio piano di riqualificazione degli uffici postali attraverso il quale Poste Italiane intende presidiare il territorio con strutture adeguate a soddisfare esigenze ed aspettative dei propri clienti.
L’ufficio è dotato di tre sportelli informatizzati che offrono l’insieme dei servizi postali e di bancoposta.
Il nuovo ufficio osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 13,35, il sabato dalle 8,20 alle 12,35.
20 maggio 2013