Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: La Finanza scopre due imprenditori che non hanno dichiarato 2 milioni di redditi


Nuovo intervento dei militari della Guardia di Finanza di Novi Ligure che scoprono  1 milione 800 mila euro euro di ricavi non dichiarati e oltre 200 mila  euro di I.V.A. evasa: è questo il bilancio di una verifica fiscale condotta nei confronti di una società edile operante da anni in provincia.

I finanzieri sono giunti a sottoporre a verifica l’impresa in argomento a seguito di una minuziosa attività preliminare di ricerca informativa, che ha consentito di rilevare come la società dal 2008 al 2010 si fosse sottratta al versamento delle imposte dovute per un ammontare di poco inferiore ai 200.000,00 euro e, in particolare, nel 2011, avesse anche omesso gli obblighi di dichiarazione.

Nel corso della verifica, i militari, dopo aver quantificato in oltre 1.800.000 euro i ricavi sottratti al Fisco nel 2011 e constatato, per lo stesso periodo d’imposta, i mancati versamenti dell’I.V.A., per un ammontare di 200.000 euro e dell’I.R.A.P., per un importo di euro 66.000 euro hanno altresì riscontrato come alcuni beni societari fossero stati distratti illecitamente a danno dei creditori e dell’Erario.

I due amministratori, succedutisi negli ultimi anni alla guida della società, sono stati quindi denunciati alla procura della Repubblica di Alessandria per evasione nonché, a seguito del fallimento della società anche per bancarotta Fraudolenta.

23 maggio 2013

 

Exit mobile version