I Carabinieri di Casale Monferrato hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 39enne residente in città. L’interessato, controllato da una pattuglia dell’Arma mentre alla guida di una Fiat Punto transitava per Casale Monferrato, è risultato essere sotto l’effetto dell’assunzione di sostanze alcoliche evidenziando un tasso alcolemico superiore a quello consentito, accertato mediante l’esecuzione di test con apparato etilometro. All’uomo è stata ritirata la patente di guida.

I Carabinieri di Pontecurone hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 42enne residente in provincia di Pavia. L’interessato, fermato per un controllo da una pattuglia dell’Arma mentre alla guida dell’autovettura di proprietà della moglie transitava per la periferia di Pontecurone, risultava positivo al test alcolemico al quale è stato sottoposto, evidenziando un tasso alcolico superiore a quello consentito.

Infine i Carabinieri di Bassignana hanno denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica da sostanze stupefacenti un 25enne residente a Molino dei Torti. L’interessato, transitava per l’abitato di Pecetto di Valenza alla guida dell’ autovettura di proprietà di un conoscente veniva fermato per un controllo da una pattuglia dell’Arma. Il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica, veniva trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. Nella circostanza si rifiutava di sottoporsi ai previsti accertamenti sanitari atti a stabilire la sua idoneità alla guida.

 26 maggio 2013