Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Giovedì al museo “C’era una volta” una serata di Storia e Poesia

Il Museo

Il Museo

Una serata dal titolo evocativo: Alessandria fra storia e poesia. E’ la manifestazione organizzata per giovedì 23 maggio 2013, alle ore 21.00, dall’Associazione Culturale APS “Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria”, presidente Mariavittoria Delpiano, in sinergia con il Liceo e d’intesa con il dirigente scolastico Carlo Arzani, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Città di Alessandria e A.PRO.V.A. Associazione di Promozione al volontariato alessandrino/Regala un sorriso.

L’evento, voluto dal Comitato culturale, presidente Sonia Roscioli e condiviso dal consiglio direttivo, vuole essere un inno alla città di Alessandria.

La serata, che si svolgerà presso il Museo Etnografico “C’era una volta”, responsabile Elena Garneri, indiscussa sede di prestigiosi appuntamenti culturali e contenitore di ricordi del territorio, rientra nella programmazione straordinaria per il ventennale dell’Associazione, nata nel 1993 per volere di un gruppo di amici, ex allievi e presidi. L’iniziativa diventa così l’occasione per ripercorrere i vent’anni di un’attività basata sulla promozione culturale e la partecipazione della cittadinanza, al fine di stimolare l’impegno civile, politico, sociale di tutti i cittadini senza distinzione con al centro il dibattito, le conferenze, l’aggiornamento culturale nei settori dell’economia, dei problemi sociali, della ricerca scientifica, degli studi filosofici e umanistici.

A conclusione della serata non mancherà un dolce momento per assaggiare alcune tipicità alessandrine offerte dallo sponsor della serata, la storica Focacceria Sandroni di via Virginia Marini.

 22 maggio 2013

Exit mobile version