isidefuxia - I

Due opere di Isidefuxia

Due opere di Isidefuxia

E’ stata fissata per venerdì 31 maggio alle 17 l’ inaugurazione della mostra di Elisabetta Chiappino, alias Isidefuxia, presso AD 1900 Fashion Store & Art Gallery, in via Plana, 14 ad Alessandria. La rassegna raccoglierà gli ultimi sviluppi del lavoro dell’artista: pittura, design e restyling modernariato.

Elisabetta Chiappino, alessandrina classe ’81, sa trasformare e rendere “bella” ogni cosa con il suo tocco colorato e originale, che tende a valorizzare oggetti d’uso comune, a volte scovati nei mercatini, a volte portati dai clienti, altre volte ancora veri e proprie chicche d’autore. La sua produzione comprende anche quadri dal sapore diffuso e colorato in cui dominano toni a volte chiari, a volte accesi e i temi cari al ricordo: il cibo, l’amicizia, la convivialità, i paesaggi dell’onirici.

Dopo aver lavorato ed esposto in tutta Italia ed estero, è tornata nella nostra città con alcuni lavori: l’estivo del “Village”, la decorazione della Rumeria, la vista di Napoli alla pizzeria Studios.

La scelta della location per questa mostra non è casuale, in quanto AD 1900 Fashion Store & Art Gallery offre da tempo “pezzi” di qualità nel settore dell’abbigliamento vintage, soprattutto americano, accanto a collezioni nuove, offrendo la possibilità di acquistare abiti e accessori particolarissimi e spesso unici ai clienti della nostra città ma non solo. Elisabetta, che è grande appassionata di vintage ha scelto questa location per collegare le sue molte vocazioni e poter offrire uno sguardo completo sul suo lavoro, che spesso consiste anche nel recuperare e abbellire pezzi del nostro passato.

All’inaugurazione ci sarà un welcome cocktail by La Rumeria & stuzzicanti delizie de “Il Laboratorio del Gusto”.

Fotografo ufficiale: Cristian La Greca

Partner ufficiale dell’evento Publicart & White Eventi – supervisor degli allestimenti, che da sempre con il loro gusto e infinito magazzino forniscono IsideFuxia con le ultime novità fashion e chic.

La mostra è a ingresso libero e si potrà visitare fino al 30 Giugno orari negozio.

 30 maggio 2013