Sei interventi dei carabinieri della compagnia di Alessandria nelle ultime 48 ore hanno portato alal denuncia di ben 15 persone, tra cui due ragazze italiane e ben 13 stranieri.

Denunciati pernstallazione di apparecchiature atte ad intercettare ed impedire o interrompere comunicazioni informatiche tre cittadini romeni in Italia senza fissa dimora. Che i militari dell’Arma, al termine di attività investigativa, sono riusciti ad identificare come i responsabili della clonazione di due bancomat di proprietà di una 72enne e di un 44enne residenti a Felizzano clienti di un istituto bancario del luogo. Gli autori del reato erano riusciti a clonare i codici di sicurezza dei bancomat di proprietà dei malcapitati riuscendo a prelevare dal conto delle vittime 600 euro.

Denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto illegale di oggetti atti ad offendere un 33enne cittadino in Italia senza fissa dimora, che, controllato da una pattuglia dell’Arma in viale della Repubblica, è risultato essere irregolare sul territorio nazionale. Nella circostanza è stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina, già confezionata per essere venduta e di una fionda del quale non sapeva giustificarne il porto.

Denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e con patente revocata un 41enne cittadino marocchino con precedenti di polizia residente in Alessandria. L’uomo, controllato da una pattuglia dell’Arma mentre alla guida della propria autovettura transitava per le vie cittadine, è risultato positivo all’assunzione di sostanze alcoliche evidenziando un tasso alcolemico superiore a quello consentito, accertato mediante l’esecuzione di apposito test con apparato etilometro. Nella circostanza veniva altresì’ sanzionato in quanto guidava nonostante la patente gli fosse stata già revocata e l’autovettura che conduceva era priva di copertura assicurativa.

Unici italiani finiti nei guai denunciate per furto sono una ragazza di 21 anni e l’amica di 20, residenti in Alessandria, sorprese dal personale di sorveglianza di un supermercato cittadino mentre stavano rubando degli oggetti di vestiario per un valore di 100 euro circa. I militari dell’Arma intervenuti sul posto recuperavano la merce restituendola al proprietario.

Denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione, sei cittadini extracomunitari di diverse nazionalità che sottoposti a controllo in questo centro da una pattuglia dell’Arma sono risultati sprovvisti della documentazione relativa al loro regolare soggiorno sul territorio nazionale.

Infine, sempre i Carabinieri hanno denunciato per invasione di terreni o edifici due cittadini rumeni ed una italiana che a seguito degli accertamenti svolti dai militari dell’Arma sono risultati aver occupato abusivamente due alloggi di proprietà dell’Agenzia Territoriale della Casa di Alessandria siti in via Gandolfi e via Norberto Rosa.

 22 maggio 2013