L’Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo, con la collaborazione della A.T. Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Bosco Marengo, organizza domenica 14 aprile 2013 la Va edizione della Mostra-Mercato di piante, fiori e prodotti da giardino denominata “Bosco Fiorito”.
A far da cornice ai fiori un tuffo nel passato con l’esposizione di trattori d’epoca a cura dell’Associazione Trattori d’Epoca delle Dolci Terre di Novi.
Saranno inoltre attivi punti di ristoro a cura delle Proloco dei paesi vicini, dove sarà possibile gustare i famosi “rabaton” della Pro Loco della Fraschetta, le gustose ”tagliatelle al cinghiale” della Pro Loco di Basaluzzo, i salamini della Pro Loco di Bosco Marengo e le deliziose torte della Pro Loco di Casal Cermelli mentre nel pomeriggio super frittellata a cura della Pro Loco di Frugarolo.
Un altro punto di ristoro sarà dedicato esclusivamente alla buonissima farinata.
Durante la manifestazione sarà possibile visitare monumenti e musei di Bosco Marengo, la casa natale di Papa Pio V, le antiche mura del Paese, la chiesa parrocchiale dei S.S. Pietro e Pantaleone, l’antico lavatoio, il museo naturalistico della Garzaia ed il Complesso Monumentale di Santa Croce con la sua Chiesa, il suo Convento ed il museo Vasariano. Sarà possibile effettuare visite guidate alla parte conventuale con i volontari dell’Associazione e per la sola giornata di domenica 14 Aprile, l’ingresso al Museo Vasariano avrà un prezzo ridotto.
13 aprile 2013