Con l’esplosivo fanno “saltare” la cassaforte del Carrefour e rubano oltre 15 mila euro. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì da parte di almeno due banditi, forse anche tre, che hanno preso di mira la Cassa continua posta all’esterno dell’ipermercato Carrefour in via Postumia.
I ladri, secondo un prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri della compagnia di Tortona, avrebbero agito verso l’una e mezza di notte utilizzando una miscela di acetilene.
La zona è isolata ed è stato facile, per loro, mettere l’esplosivo, far saltare la Cassa continua, arraffare il denaro e scappare indisturbati.
Il furto è stato scoperto lunedì mattina quando i dipendenti sono arrivati sul posto di lavoro e si sono accorti dell’accaduto; a quel punto hanno chiamato il direttore che a sua volta ha chiamato i carabinieri.
Questi ultimi stanno verificando i sistemi di controllo e allarme del supermercato: soprattutto stanno verificando eventuali immagini riprese dalle telecamere esterne.
Potrebbe trattarsi della stessa banda che alcuni mesi fa aveva messo a segno un colpo analogo in un supermercato a Sale.