Il Comune ricorda le norme che regolano la ZTL (Zona a Traffico Limitato) del centro storico attraverso i varchi elettronici di via Roma e via Durazzo, si ricordano le procedure per le richieste di accesso.
Le richieste, sia temporanee che definitive, e le variazioni, sostituzioni, inserimenti, di targhe per utenti privati, categorie protette, imprese, artigiani, corrieri, consegne merci, ecc., si effettuano dal lunedì al sabato non festivi dalle ore 8 alle 18 presso gli sportelli del Comando di Polizia Municipale (Ufficio Viabilità, ex Caserma Giorgi in via Verdi 47). È possibile anche concordare un appuntamento in orari diversi chiamando il numero 0143 2188.
La richiesta va presentata dagli interessati, o loro delegati, utilizzando i moduli predisposti e le copie dei documenti necessari, in primis la carta di circolazione di ogni veicolo. Per agevolare l’utenza è possibile utilizzare il fax (0143 70628 – 0143 746693) o gli indirizzi di posta elettronica viabilita@comune.noviligure.al.it; poliziamunicipale@comune.noviligure.al.it.
Per gli accessi temporanei, oltre al luogo di destinazione, va comunicata data e ora di passaggio, marca, targa e tipo del veicolo; per gli inserimenti di targa, sia ex novo che in sostituzione di veicoli, è necessario comunicare modello, marca, targa e, in caso di eliminazione di vettura, gli identificativi del mezzo obsoleto. I dati dovranno essere il più possibile dettagliati al fine di evitare disguidi.
In caso di esigenze particolari o impossibilità di far pervenire le richieste, è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Viabilità al numero 0143 2188 che valuterà le soluzioni più opportune nell’interesse degli utenti.
Per informazioni e comunicazioni sulle norme che regolano la zona a traffico limitato, è operativo il numero verde 800 557 577. Gli Uffici della Polizia Municipale/Centrale Operativa e l’Ufficio Tecnico del Traffico sono a disposizione per ogni chiarimento.
27 marzo 2013