Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Giovedì alla Camera di Commercio partono i corsi di formazione giuridica per le imprese

La Camera ha organizzato un percorso di formazione di alto profilo su tematiche di particolare attualità. In specifico si tratta di una formazione giuridica per le Piccole e Medie Imprese che si focalizzerà su aspetti di Gestione Aziendale oggi particolarmente rilevanti. Gli aspetti giuridici affrontati riguardano i temi ambientali ed energetici, il mercato del lavoro, la mobilizzazione dei crediti e l’internazionalizzazione.

Dal punto di vista organizzativo la proposta si articola in 7 moduli formativi, corrispondenti ad altrettanti incontri di 4 ore ciascuno.

Il programma è frutto della collaborazione progettuale del Sistema Camerale con Norton Rose Studio Legale, realtà internazionale che avvalendosi di oltre 2900 partner-avvocati fornisce un servizio di alta qualità ad imprese nazionali e multinazionali in tutto il mondo ed InfoCamere la società consortile informatica del Sistema Camerale.

In specifico Norton Rose Studio Legale ha curato la predisposizione dei contenuti e svolgerà i moduli formativi, valendosi di propri esperti e di professionisti esterni selezionati per la loro competenza tecnica e giuridica, in virtù della tematica affrontata.

I moduli formativi già svolti con un notevole apprezzamento della utenza sono stati:

– La riforma del mercato del Lavoro

 

– La smobilizzazione dei crediti

 

Il 7 Febbraio 2013 presso la sede di Via Vochieri 58 di Alessandria si svolgeranno i seguenti moduli:

Il Decreto Legislativo 231/2001 e i reati ambientali

Questo modulo sarà incentrato sulle problematiche connesse alla difficile integrazione dei sistemi di gestione ambientale con i modelli organizzativi interni richiesti dal d.lgs. 231/2001 ed alle nuove responsabilità delle imprese.

Le principali incentivazioni previste in materia di energia e ambiente

Questo modulo offre una panoramica completa ed accurata delle forme di incentivazione (comprese le procedure per l’ottenimento di tali incentivi) attualmente previste a livello nazionale per interventi di riqualificazione energetica, risparmio energetico, installazione di impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile ed altro.

 6 febbraio 2013

Exit mobile version