Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: Venerdì al teatro Giacometti torna Valerio Binasco con “La tempesta”

Con il nuovo anno riprende la stagione di prosa al Teatro Paolo Giacometti di Novi Ligure. Il primo spettacolo del 2013 vede il ritorno dell’attore e regista Valerio Binasco con la Popular Shakespeare Kompany, nuova compagnia da lui diretta, che porterà in scena un classico del celebre commediografo inglese, “La tempesta”. L’appuntamento è per venerdì 18 gennaio ore 21 (matinée per le scuole il 17 gennaio ore 9,30).

Binasco, che interpreta il ruolo di Prospero, è affiancato da Fabrizio Contri, Fortunato Cerlino, Andrea Di Casa, Simone Luglio, Gianmaria Martini, Deniz Ozdogan, Fulvio Pepe, Giampiero Rappa, Sergio Romano, Roberto Turchetta, Ivan Zerbinati (musiche originali Arturo Annecchino; musiche dal vivo: Gianluca Viola; regia Valerio Binasco; scene: Carlo de Marino; costumi: Sandra Cardini; produzione Oblomov Films/Teatro Metastasio Stabile della Toscana e Festival shakespeariano – Estate teatrale veronese).

La stagione teatrale è realizzata in collaborazione con la Fondazione Live Piemonte dal vivo e con Acos S.p.a. in qualità di sponsor ufficiale. L’inizio degli spettacoli è alle ore 21, la biglietteria del Teatro apre alle 19,30.

Per informazioni e prevendita biglietti: Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi, 66 – tel. 0143/76246 – 78194).

 17 gennaio 2013

Exit mobile version