Caro direttore, come rappresentante di interclasse della classe 5 B della scuola elementare “Gianni Rodari sono fiera di comunicare il grande successo che ha avuto l’iniziativa della “Scuola aperta” I genitori e le insegnanti delle classi 5 hanno organizzato una bellissima festa culinaria con quattro tavoloni pieni di ogni ben di Dio messi a disposizione di chiunque venisse a visitare questa bellissima e valida scuola e naturalmente non poteva mancare un bellissimo mercatino natalizio.
Sono contenta di poter affermare che malgrado si cerchi sempre di declassare questa scuola e questo quartiere siamo sempre I NUMERO UNO.
Mi spiace non poterle inviare foto dimostrative di questo clamoroso successo. La ringrazio per lo spazio che vorrà dedicarmi e colgo l’occasione per augurarLe tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Francesca Petrignani
Generalmente non pubblichiamo né l’annuncio né il resoconto delle scuole aperte, perché dovremo farlo per tutte scuole della provincia a non sarebbe possibile; facciamo uno strappo alla regola con Francesca Petrignani perché è una delle persone che sono state sempre in prima linea, l’anno scorso per cercare di salvare il Terzo Circolo dalla sua cancellazione e crediamo che per una persona che ha lottato strenuamente per mesi, constatare che la scuola sia ancora viva è una soddisfazione non solo per lei, ma per tutta la città.
17 dicembre 2012