Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Il Comune dà il via ai controlli sugli immobili “fantasma”

Nei prossimi giorni l’ufficio ICI del Comune di Alessandria procederà all’emissione di avvisi di accertamento, relativi all’anno di imposta 2007, per gli immobili ‘fantasma’ per i quali non è stato presentato il Documento Catasto Fabbricati, a seguito di controlli incrociati effettuati tra la banca dati ICI e quella dell’Agenzia del Territorio.

La normativa attuale prevede, infatti, lo svolgimento di un’attività di controllo da parte dell’Agenzia del Territorio volta ad individuare fabbricati non accatastati e fabbricati rurali ancora iscritti nel catasto terreni, che tuttavia risultavano in possesso dei requisiti di ruralità ai fini fiscali. La possibilità di accatastamento spontaneo, ai sensi dell’art. 2, comma 5 bis, del DL 225/2010, si è, infatti, conclusa.

I contribuenti interessati possono presentarsi all’Ufficio ICI/IMU, in piazza Giovanni XXIII, 6 (al piano terra di Palazzo Cuttica, interno cortile), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, per prendere visione della pratica ICI al fine di eventuali osservazioni.

20 dicembre 2012

Exit mobile version