Egregio Direttore,
in questi ultimi giorni si è parlato molto dello stato finanziario in cui versa il comune di Alessandria e di conseguenza le difficoltà a mantenere i servizi per i quali noi Cittadini siamo tenuti a pagare tariffe tra le più alte in Italia.
In particolare mi riferisco alla raccolta dei rifiuti che viene effettuata saltuariamente dal personale dell’AMIU che reclama pagamenti di stipendio arretrati.
E qui mi volevo soffermare.
Lunedì mattina ho chiamato il centralino della suddetta ditta per richiedere un intervento di svuotamento fosse biologiche e pulizia tubature,cosa che ho già fatto in altre occasioni senza mai avere problemi,telefonata qualche giorno prima, prenotazione,intervento all’ora stabilita e pagamento finale.
Questa volta,l’interlocutore telefonico mi ha risposto che non mi poteva prendere la prenotazione per venerdì 23/11/2012 perché prima dovevano venire i tecnici a fare un sopraluogo, i quali avrebbero poi stabilito quando fare il servizio.
Mi sono permesso di far notare che trattandosi della MIA abitazione ed essendo IO a pagare,preferivo essere io a stabilire i tempi dell’intervento.
Al che il Signore dall’altra parte del filo, che presumo sia un dipendente, mi ha risposto che avrei fatto meglio a rivolgermi ad un’azienda privata.
Viene da pensare che spesso ci sono cattivi amministratori, ma a volte ci sono anche cattivi amministrati.
Cordiali saluti
Claudio Migliora
21 novembre 2012