Siamo così certi che la sperimentazione sugli animali sia davvero necessaria? Una cavia, completamente diversa da noi nella morfologia e nella genetica, potrà salvarci la vita?
Testare cosmetici, farmaci, alimenti, sostanze di tutti i tipi sugli animali, serve a garantire la nostra sopravvivenza?
Questi i temi di un dibattito che saranno afrontati con Michela Kuan, biologa e responsabile del settore vivisezione della LAV – Lega Anti Vivisezione Onlus – lunedì 5 novembre presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Piazza De Andrè 76 ad Alessandria, a partire dalle 17.30
All’incontro saranno ospiti diversi cuccioli di Beagle liberati dall’allevamento lager di Green Hill, con i loro affidatari, con la testimonianza di chi ha vissuto in diretta la loro liberazione.
Al termine sarà a disposizione dei partecipanti un fantastico aperitivo offerto dalla Pizzeria Gagliaudo Beer di Via Bellini 40 ad Alessandria
A seguire, per chi ha ancora fame, tutti a cena presso la Ristorazione Sociale di Via Milite Ignoto 1/A ad Alessandria. (15,00 euro bevande comprese, su prenotazione: Riccardo 334-1951774.
4 novembre 2012