Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Si cerca qualcuno in grado di rimuovere l’amianto dal Dellepiane


Il Comune ha dato il via alla procedura per la rimozione dell’amianto nel fabbricato ex Dellepiane quello ancora in disuso tra la sede distaccata dell’Università Avogadro ed il complesso sportivo comunale.L’importo complessivo dei lavori è pari a 336 mila euro, a fronte di un contributo di 313.500 euro riconosciuto dalla Regione Piemonte. Il tempo di esecuzione dei lavori è fissato in 210 giorni.

Per il capannone dell’ex cotonificio Dellepiane è prevista la bonifica da materiali contenenti amianto in matrice friabile presenti nel fabbricato, e in modo particolare nell’intonaco delle soffittature degli ambienti e nei rivestimenti dell’impianto di ventilazione.

I soggetti interessati dovranno far pervenire, a mezzo fax al n. 0131- 864402 non più tardi delle ore 12,00 di lunedì 15 ottobre 2012, la propria istanza di partecipazione all’indagine di mercato, recante la dicitura “Partecipazione ad indagine di mercato avente ad oggetto i lavori bonifica dei manufatti contenenti amianto nel fabbricato ex Dellepiane”, e contenente la manifestazione di interesse all’esecuzione di tale tipologia di lavori.

Per informazioni e chiarimenti, nonché per prendere visione di luoghi e documenti, è possibile contattare il settore Lavori Pubblici del Comune di Tortona, al numero telefonico 0131-864.401, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

 9 ottobre 2012

Exit mobile version