Una cosa è certa: l’unità di Senologia di Tortona, diretta da Maria Grazia Pacquola, non sarà trasferita all’ospedale di Novi Ligure, in quanto è stata promossa a referente per l’intera provincia di Alessandria. E’ una delle grandi novità illustrate dal direttore generale dell’Asl Al, Paolo Marforio, a tutti i massimi dirigenti dell’azienda riuniti nel comitato di direzione attraverso la predisposizione di un piano già presentato in Regione.
Sia Marforio, sia Mario Pasino, amministratore unico della Federazione Piemonte 6, infatti, hanno presentato la Senologia quale «centro di eccellenza di assoluto livello» al convegno che si è svolto venerdì scorso al Teatro Civico di Tortona con la presenza dei più autorevoli professori e ricercatori in ambito nazionale per quanto riguarda la prevenzione oncologica correlata ad una corretta e sana alimentazione.
La promozione a referente provinciale del dipartimento senologico tortonese comporterà un salto di qualità non solo per tutta la divisione chirurgica diretta da Paolo Tava, ma anche per l’ambulatorio oncologico di cui è responsabile Carlotta Simoni.
8 ottobre 2012