Site icon Oggi Cronaca

Torna nelle città della provincia "Una mela per la vita" per combattere la Sclerosi Multipla


Gianluca Zambrotta, Massimiliano Rosolino, l’attore Gabriele Greco insieme ad Antonella Ferrari, attrice e madrina dell’Associazione, sono al fianco dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in occasione dell’evento “Una mela per la Vita” che torna sabato 13 e domenica 14 ottobre in 3 mila piazze italiane, provincia di Alessandria compresa. ‘Ferma la Sclerosi Multipla e Fai andare avanti la ricerca!’: è questo l’appello dell’Associazione che accompagnerà l’evento, nato per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. E’ proprio ai giovani che, anche quest’anno, l’AISM intende rivolgersi in prima battuta: In Italia, sono circa 65 mila le persone con SM: il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti. Una malattia cronica, invalidante e imprevedibile; una delle più gravi del sistema nervoso centrale.

La manifestazione, svolta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione FISM e in provincia di Alessandria viene realizzata con il supporto del CSVA.

Anche per questa edizione 2012 i sacchetti di mele saranno distribuiti a fronte di un’offerta minima di 8 euro. Non solo. Bastano pochi secondi per dare tanto alla ricerca sulla sclerosi multipla! Fino al 15 ottobre sarà possibile donare 2 euro anche con un SMS di 2 euro al numero 45504 da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca. La donazione sarà sempre di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT, e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica e ad incrementare i servizi per le persone con sclerosi multipla e in particolare per finanziare il Progetto Giovani, tramite cui l’Associazione intende dare supporto ai giovani in tutti i campi – famiglia, lavoro, studio attraverso incontri, convegni e pubblicazioni specifiche. I Volontari dell’AISM – Sezione provinciale di Alessandria ti aspettano nel capoluogo, nei centri zona in molte località della provincia.

 12 ottobre 2012

Exit mobile version