Site icon Oggi Cronaca

SARDIGLIANO: Domenica c’è la Fiera del tartufo


Domenica 28 Ottobre dalle ore 10 alle ore 19 in piazza Carretta è allestita la Mostra-Mercato del Tartufo con mercatino dei prodotti enogastronomici e artigiani locali, con assaggio di vini dei produttori dei colli Tortonesi.

In piazza della Chiesa sarà allestita LA PIAZZETTA DEL GUSTO con degustazioni al tartufo.

A partire dalle 15,30 nei locali della Società di Mutuo Soccorso tutti i visitatori potranno gustare Risotto e Tartufi accompagnato dai classici Vini doc dei Colli Tortonesi.

Infine a partire dalle 15,00 in piazza R. Carretta – Musiche e canti con il frizzante DANIELE & C.

Dedicatevi una giornata di svago e divertimento con la possibilità di gustare i mitici Tartufi senza dover spendere una cifra. Gli operatori del settore saranno presenti come sempre e sempre più numerosi, con la loro solita riservatezza.

La tradizionale Fiera del Tartufo di Sardigliano figura tra gli eventi di spicco dell’area geografica denominata Strada del Tartufo Bianco d’Alba nel Basso Piemonte e si svolgerà, come ogni anno, l’ultima domenica di ottobre.

La Fiera, patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Alessandria, è organizzata dal Comune di Sardigliano, dal Consorzio Tartufai Sardigliano e Sant’Agata Fossili, dalla Pro Loco e dalla Società di Mutuo Soccorso.

 27 ottobre 2012

Exit mobile version