E’ una domanda che ci facciamo da un po’ di tempo, da quando cioé Rita Rossa ha iniziato ad avere problemi con gli stipendi delle Aziende partecipate. Ma cosa avrebbe fatto Piercarlo Fabbio se fosse stato eletto sindaco al suo posto?
Perché immaginiamo che avrebbe avuto gli stessi problemi dell’attuale sindaco. Certo lui ha dichiarato che avrebbe risolto il buco di Bilancio, spiegandolo in conferenza stampa, con una finanza creativa, ma – crediamo – che i problemi di “liquidità” delle Aziende partecipate sarebbero ugualmente venuti a galla.
Abbia provato a chiederlo direttamente all’ex sindaco inviandogli un email alla quale Fabbio ci ha assicurato che risponderà a breve, forse già nella giornata di giovedì.
Ci auguriamo che lo faccia, perché ci sarebbe piaciuto vedere come un’Amministrazione di Centro destra con a capo Fabbio con una finanza creativa, avrebbe risolto il problema.
E’ evidente, infatti, che a parte le divergenze politiche, la situazione in cui si trova Rita Rossa oggi é veramente drammatica.
Crediamo che per il bene di Alessandria, tutti, a partire dalla minoranza, dovrebbero dare il proprio contributo avanzando proposte e possibili soluzioni che Rita Rossa poi è libera di vagliare, accogliere o respingere.
17 ottobre 2012