Sono comparse venerdì mattina e nel pomeriggio erano state già cancellate dagli operai. A differenza di altri giornali, Oggi Cronaca volutamente non ha scritto nulla al riguardo, anche se alle 7,30 del mattino siamo stati fra i primi giornalisti a renderci conto di quello che era successo in piazza Libertà e nelle vie adiacenti. Anche noi, come tanti alessandrini ci siamo cos’era accaduto e ci siamo informati presso gli organi preposti ed abbiamo capito che si trattava di un progetto dei giovani di cui il Comune “si era dimenticato” di informare la città.
Siamo rimasto a vedere cosa succedeva senza intervenire per non influenzare eventuali decisioni.
Il risultato è stato che al pomeriggio le strisce colorate erano già state rimosse lavandole.
Molti hanno scritto che la gente arrabbiata perché non era stata informata forse, ma non solo quello, crediamo che il motivo di tante proteste sia uno solo: il lavoro pessimo.
Come detto abbiamo avuto modo di vedere le strisce e francamente facevano schifo.
Storte e brutte, insomma un lavoro dozzinale.
E’ indubbio che queste strisce colorate davano un senso di allegria, ma così come erano fatte non andavano bene. Gli alessandrini non si sono solo risentiti perché non sono stati informati, ma hanno protestato per il lavoro era fatto male e deturpava la piazza e la città. Righe storte, come se fossero state tracciate da persone ubriache. Deturpavano invece che colorare.
Bella l’idea ma pessima la realizzazione. Crediamo che se fossero tate realizzate a regola d’arte gli alessandrini avrebbero sicuramente apprezzato il lavoro.
Invece così doppio spreco. Per farle e per toglierle.
7 ottobre 2012