Dopo il successo del concerto inaugurale ad Alessandria al Museo della Gambarina, la 14° edizione di “Parole, Suoni, Colori” -patrocinata dalla Provincia di Alessandria e realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria- prosegue ad Oviglio venerdì 26 ottobre alle 21,00 con il duo formato da Gian Marco Solarolo (oboe) e Cristina Monti (pianoforte) che presenteranno un recital dal titolo “Dialogo a due tra intimismo, virtuosismo e ironia” .

Il Duo Gian Marco Solarolo e Cristina Monti nasce nel 1989 dal proponimento di valorizzare la letteratura cameristica dedicata all’oboe e al corno inglese, strumenti che, grazie ai compositori del nostro secolo, sono protagonisti di una rinnovata fortuna.

Il Duo ha tenuto concerti in Italia e all’estero (Svizzera, Germania, Spagna) in sedi importanti e prestigiose. Ha effettuato registrazioni per Rai Radio 3, per la Radio Vaticana e per la Radio Nazionale Spagnola 2. Il concerto – organizzato con la collaborazione dell’Associazione OviglioArte e del Comune di Oviglio- prevede musiche di Robert Schumann, Johann A. Amon, Astor Piazzolla e Georg Gershwin. L’ingresso è libero.

 

“Parole, Suoni, Colori” proseguirà fino a dicembre con il seguente calendario:

Venerdì 9 novembre Teatro Parvum, Alessandria ore 21,00 : il duo Alessandro Molinaro (flauto traverso) e Carlo Lo presti, proporrà un suggestivo recital in cui si amalgameranno i suoni del faluto e della chitarra.

Domenica 18 novembre Palazzo Comunale di Oviglio ore 17,00 recital pianistico di Massimiliano Pinna.

Venerdì 7 dicembre Museo-Enoteca di Strevi ore 21,00:”Omaggio al musical” a cura di Gianfranco Cerreto (tenore) e Ivana Zincone (pianoforte).

Domenica 16 dicembre Palazzo Comunale di Oviglio ore 17,00: “Corde Magiche in Concerto” con il duo chitarra e pianoforte Silvia Maioni ed Ivana Zincone.

25 ottobre 2012