SABATO 27 OTTOBRE

 

Novi Ligure: alle 21 presso il teatro Giacometti, ultimo spettacolo della rassegna “tealtro” con la commedia teatrale “Guastavino e Passalacqua”, di Gilberto Govi In scena la Compagnia “Matt’Attori” con la traduzione e l’adattamento in dialetto novese è di Fausto Percivale.Ingresso 8 euro. L’incasso della serata sarà destinato alle attività della Casa del Giovane e ad altre iniziative benefiche. Info: Biblioteca Civica di Novi Ligure via Marconi, 66 – tel. 0143/76246 – 78194.

 

Novi Ligure: torna “Novantico” lungo le vie del Centro Storico (Via Girardengo, Corso Marenco, Portici Nuovi e Portici Vecchi), che, come ogni quarto sabato del mese, saranno animate dalle bancarelle del mercato del piccolo antiquariato.

 

 

Si ricorda che nel mese di Novembre, Novantico sarà anticipato a sabato 17, in quanto nel 4° fine settimana avrà luogo la tradizionale fiera di Santa Caterina e del Bestiame

Novi Ligure: fino al 17 novembre alla galleria Noviarte, in via Giacometti 63 (angolo Largo Valentina) Mostra di Pittura Autoimmobili? Di Stefano Visora. A cura di Maria Elisa Repetti. Orario: da martedi a sabato; orario 10-12 e 16-19.

 

Bosco Marengo: appuntamento con il Chiostro in Festa. A partire dalle ore 12 fino alle ore 20 verrà allestito il mercatino dei prodotti tipici, antiquariato, oggettistica. Per gli espositori interessati a partecipare possono contattare la segreteria organizzativa al n. 349 3070351. Contemporaneamente verrà allestita “Le forme del cibo”. Una mostra d’arte figurativa dove accando alle fotografie dedicate al cibo in tutte le sue forme saranno a disposizione dei visitatori le degustazioni dei prodotti raffigurati. (costo dell’ingresso alla mostra con degustazioni comprese 2,50 euro) Sabato sera (ore 20) e Domenica a pranzo (ore 13) si potrà degustare un menù a base dei prodotti del bosco in questa location d’eccezione. I piatti saranno serviti con racconti e aneddoti delle ricette del passato. Costo a persona 30 euro

 

Gavi: fino al 4 novembre allo Spazio Arte Corte Zerno mostra di nature morte di Piera Scarfiello. Orario: da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.

 

 DOMENICA 28 OTTOBRE

 

Novi Ligure: Mercatino di Forte dei Marmi e castagnata nel quartiere G3 di Novi Ligure, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, tornano i banchi di Forte dei Marmi e della Versilia. Inoltre dalle ore 15.00 alle ore 20.00 si potranno degustare le caldarroste. La manifestazione è organizzata dal circolo ricreativo culturale “Quartiere G3” con il patrocinio del Comune di Novi Ligure.

 

Novi Ligure: alle 10 davanti al Museo dei Campionissim ultimo apuntamento di Gran Tour percorsi alals coperta della zona. Per maggiori informazioni: IAT Informazione Accoglienza Turistica Tel. 0143 72585 – Fax 0143 767657

 

 27 ottobre 2012

Novi Ligure: fino al 17 novembre alla galleria Noviarte, in via Giacometti 63 (angolo Largo Valentina) Mostra di Pittura Autoimmobili? Di Stefano Visora. A cura di Maria Elisa Repetti. Orario: da martedi a sabato; orario 10-12 e 16-19.

 

 

Arquata Scrivia: Festa di Halloween con un doppio appuntamento alle 15 nel piazzale della scuola con la festa in maschera per i bambini e alle 16 in viale Rimembranza con gara di Torte Mostruose e merenda per tutti. In caso di pioggia la festa si svolgerà all’interno della palestra della scuola Media.

 

 

Bosco Marengo: appuntamento con il Chiostro in Festa. A partire dalle ore 12 fino alle ore 20 verrà allestito il mercatino dei prodotti tipici, antiquariato, oggettistica. Per gli espositori interessati a partecipare possono contattare la segreteria organizzativa al n. 349 3070351. Contemporaneamente verrà allestita “Le forme del cibo”. Una mostra d’arte figurativa dove accando alle fotografie dedicate al cibo in tutte le sue forme saranno a disposizione dei visitatori le degustazioni dei prodotti raffigurati. (costo dell’ingresso alla mostra con degustazioni comprese 2,50 euro) Sabato sera (ore 20) e Domenica a pranzo (ore 13) si potrà degustare un menù a base dei prodotti del bosco in questa location d’eccezione. I piatti saranno serviti con racconti e aneddoti delle ricette del passato. Costo a persona 30 euro (Prenotazione obbligat

 

 

 

Gavi:, ore 21 a Gavi nel Teatro Civico Serata di Gala del Concorso internazionale di composizione di musica per film “Lavagnino 2012”

 

Gavi: fino al 4 novembre allo Spazio Arte Corte Zerno mostra di nature morte di Piera Scarfiello. Orario: da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.