Gentilissimo Direttore,
ho letto bene? La Commissione Lavori Pubblici (?) del Comune di Tortona ha approvato il piano degli interventi per il 2013 e fra questi spiccano due rotonde (una delle quali da realizzarsi
all’ingresso dell’Interporto di Rivalta) dal valore di 1,1 milioni di euro.
Sono solo io che non riesco a vedere la straordinaria utilità pubblica (?) di un’opera di tal fatta che porterà indiscutibili vantaggi per la collettività? E ammesso che una qualche utilità ce l’abbia, non
c’erano altre opere altrettanto importanti ma di diverso significato e impatto sociale, economico e culturale? Mi viene in mente di primo acchitto la sostituzione dei serramenti della scuola media L.
Valenziano, datati di decine di anni, che avrebbe portato, fra l’altro, ad un maggior isolamento acustico e termico con tangibili ritorni per le tasche del contribuente..
Considerando la composizione della suddetta Commissione mi viene in mente che l’unica strada rimasta ai nostri amministratori (non da asfaltare o su cui fare rotonde) è quella per andare “a casa”.
Cordialità
Lettera firmata
Purtroppo i soldi per le rotonde sono vincolati nel senso che si tratta di un finanziamento regionale specifico proprio per fare quelle due rotonde e non possono essere utilizzati per altri scopi. Già, purtroppo….
15 ottobre 2012