Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: Le opere di Bertazzi in mostra al Castello da venerdì 26 ottobre


Si inaugurerà venerdì 26 ottobre la mostra dedicata ad Alberto Bertazzi. Il pittore e scenografo, che ha vissuto a cavallo tra Balzola e il Sud America, nella sua breve vita ha lasciato un segno decisamente forte, toccando diversi generi tra il dada, il surrealismo, l’action painting e la performance per poi passare, in processo inverso, al figurativo.

«Nella Manica Lunga del Castello del Monferrato – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Giuliana Romano Bussola – sarà possibile ammirare alcune delle grandi opere di questo artista indubbiamente da scoprire. Un viaggio che saprà sicuramente destare emozioni, anche forti, al pubblico e che darà la possibilità di addentrarsi nell’opera di un pittore che ha lasciato una testimonianza artistica importante per il nostro territorio».

La mostra sarà inaugurata venerdì 26 alle ore 18,00 e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 4 novembre con il seguente orario: venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,00, sabato e festivi dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

 25 ottobre 2012

Exit mobile version