Come preannunciato nella conferenza stampa di martedi’ scorso Paolo Filippi, Presidente della Provincia di Alessandria, mantenendo l’impegno preso, nel tentativo di raggiungere l’equilibrio di bilancio nonostante i tagli del Governo riduce i membri della Giunta da 9 a 6 (inizialmente erano 10, poi 9 non avendo sostituito la Vicepresidente Rita Rossa, eletta Sindaco di Alessandria nel maggio scorso) per un totale del 40%.
L’annuncio è arrivato sabato pomeriggio durante una conferenza stampa nella quale Filippi ha comunicato di aver ridotto da 9 a sei gli assessori. Senza poltrona sono rimasti Massimo Barbadoro, Giancarlo Caldone e Maria Grazia Morando.
“Abbiamo deciso di tagliare partendo dalla testa – ha detto Filippi in coferenza stampa – ed i criteri di scelta sono stati quelli della territorialità e della competenza.(sulla base di quanto annunciato finora dal Governo tecnico in merito alle future competenze dell’Ente .E’ una scelta dolorosa, compiuta per principio e serietà. Tutti i miei collaboratori degli ultimi otto anni hanno sempre goduto della mia stima”.
13 ottobre 2012