L’Associazione di Volontariato “Il Porcospino”, in collaborazione con il Consultorio U.C.I.P.E.M. e l’Associazione “Verso il Kurdistan Onlus”, organizza ad Alessandria un percorso formativo rivolto a genitori ed educatori dal titolo “Fare squadra per educare i figli”. È realizzato grazie al finanziamento della Progettazione Sociale del CSVA (Bando a Scadenza Unica – II edizione) e al contributo della Fondazione CRA con il patrocinio di Provincia e Comune di Alessandria, Alessandrianews.it è media partner.

Sono, infatti, in programma 4 incontri che permetteranno di confrontarsi con esperti del CCP che, da anni e in diverse città propongono la Scuola Genitori, su tematiche di particolare interesse per chiunque si trovi dinnanzi il difficile compito di “educatore”. Il percorso formativo proposto si svolgerà ad Alessandria, presso l’Associazione Cultura e Sviluppo-ACSAL (piazza De André, 76), il venerdì sera, nei giorni 26 ottobre, 30 novembre, 7 e 14 dicembre, con inizio degli incontri alle ore 20.30. In occasione degli incontri servizio di babysitting gratuito. La partecipazione al percorso formativo è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.

Per info: Il PORCOSPINO, cell. 340 8410862, www.ilporcospino.org/scuolagenitori; ACSAL, tel. 0131 222474 – e.mail: scuolagenitori@acsal.org – www.acsal.org

25 ottobre 2012