Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Una serata musicale dedicata alla solidarietà con l’associazione “Sorrisi nel mondo”

Sabato 29 settembre alle ore 21 presso il Teatro Civico di Tortona avrà luogo uno spettacolo musicale di “Banda 328 “ dal titolo : “Riflessioni sulla nostalgia , 30 anni di storia e vita quotidiana raccontati in musica” con il patrocinio del Comune di Tortona, che ha concesso il Teatro , la Provincia di Alessandria e Poste Italiane. L’ingresso è a offerta.

Lo spettacolo ha già riscosso successi in numerosi teatri del nord ovest tra cui Asti, Alessandria, Vercelli, Acqui Terme, Nizza , Canelli, Varazze, Celle Ligure ed altri..

Banda 328 si esibisce gratuitamente a sostegno di “ Nobili Cause” , quella del 29 settembre sarà proprio a favore di “ Progetto Sorriso nel Mondo” www.progettosorrisonelmondo.org

Ogni anno Progetto Sorriso torna in questi paesi e svolge la sua attività sempre nella stessa struttura e nello stesso periodo dell’anno, offrendo così un punto di riferimento e una meta di speranza per centinaia di persone prive di mezzi economici., spiega il dott. Vaccarella, ‘Progetto Sorriso compie ogni anno sette missioni in Bangladesh, una missione in Africa (Burundi e Congo) e una in Guatemala’.

L’associazione è formata esclusivamente da volontari che offrono capacità professionali e competenze, ciascuno in base alla propria disponibilità; ha sostenuto, nel corso del tempo, anche interventi di natura sociale, come la costruzione di una casa di accoglienza per i bambini di strada e la creazione di due asili.

Quest’anno un gruppo di Medici e Infermiere di Tortona ed Alessandria formeranno una equipe che lavorerà presso l’Ospedale di Mymensingh in Bangladesh per curare bambini ustionati e nati con malformazioni del viso.

 28 settembre 2012

Exit mobile version