Site icon Oggi Cronaca

CASTELLETTO D’ORBA: Artisti, libri, musica dal vivo nel borgo antico della Tornella


Sabato 15 settembre dalle ore 16 alle ore 24 il suggestivo borgo antico della Torniella, nel ricetto costruito intorno al castello del XIII° secolo di Castelletto d’Orba, ospiterà una nuova e originale manifestazione: “Torniella Viva. Artisti, libri, musica dal vivo”.

Promossa dal comune di Castelletto d’Orba e dalla locale Biblioteca Civica, l’iniziativa prevede l’esposizione nelle caratteristiche vie del borgo di figure del presepe in grandezza naturale, opere pittoriche e scultoriche di Ermanno Luzzani, Ettore Salvi, Giovanni Dolcino, Sergio Ricasso, Paolo Cattoni, Antonio Pini, Emanuele Luzzati, G.B.Carbone, Pietro Pini, Valentino Pini, Rita Tacchino e Andrea Pini.

Alle 18 è in programma anche la presentazione del libro I senza volto di Lorenzo Robbiano, sindaco di Novi Ligure, con la presenza di Carlo Campora, presidente consulta SOMS novese-ovadese e di Augusto Configliacco, presidente della Soms di Ovada. Coordina il sindaco di Castelletto d’Orba, Federico Fornaro.

Per gli appassionati di musica l’appuntamento è alle 21 con il concerto jazz del gruppo “String Trio” (Enrico Bottini, voce e chitarra, Paolo Cattoni, chitarra solista e Roberto Ferrari, basso acustico) con un repertorio di canzoni anni ’40, ‘50 e ’60.

Sarà, inoltre, allestito uno spazio con la degustazione dei vini offerti dai produttori locali e dall’assessorato all’ Agricoltura della Provincia, oltre all’ “angolo del focaccino”, le crepes e alla preparazione della sangria.

 13 settembre 2012

Exit mobile version