Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: Positivo il Bilancio sui controlli ai locali pubblici da parte del Commissariato

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casale Monferrato ha effettuato, nel corso dell’intera stagione estiva, numerosi servizi di prevenzione e controllo dell’attività commerciale.

 

Tali servizi, svolti frequentemente in maniera coordinata con la Polizia Locale, sono stati finalizzati a garantire il rispetto delle norme di esercizio e, per quanto riguarda i locali pubblici, le disposizioni emanate dall’ Amministrazione Comunale per disciplinare l’intrattenimento musicale che accompagna l’attività di questi.

 

Durante gli ultimi quattro mesi sono stati effettuati servizi nel corso della “ Notte Bianca” e della “ Notte Rosa”, ed è stata compiuta un’azione dissuasiva dal compimento di eccessi; sono stati effettuati controlli a 30 bar o locali in cui vengono somministrate bevande e alimenti nonché a 10 sale giochi. In totale sono state identificate 137 persone, segnalate 3 per violazioni amministrative e arrestate 1 per resistenza e violenza a pubblico ufficiale (26 giugno).

 

“Il Commissariato di Pubblica Sicurezza – dicono alla sede della Polizia – ha cercato di contemperare le aspettative di chi partecipa all’animazione delle serate cittadine con le legittime richieste dei residenti delle zone centrali più investite dalla “movida”; nella maggior parte dei casi è stata efficace un’opera di presidio e sensibilizzazione ma, talvolta, si è constatato che talune intemperanze sfuggono dalla sfera dell’attività di polizia e della pura violazione di norme, perchè appaiono espressione di un’ingiustificabile mancanza di senso civico e di intolleranza diffusa.”

 

Exit mobile version