Sabato 22 settembre alle 20,45 all’oratorio chiesa San Paolo, in via De Gasperi, verrà presentato il libro “La festa dei limoni – Il profumo della voglia di vivere” di marco Braico. La manifestazione si terrà in occasione della giornata nazionale dell’Admo(Associazione donatori midollo osseo)e vedrà la partecipazione dei Vip anche in Piazza Santo Stefano, dalla mattina con i loro caratteristici costumi che piacciono tanto ai bambini.
Presente tra il gruppo dei Vip anche Cristina Sferrella (nella foto a fianco).
Marco Braico è nato a Torino nel 1968 e vive a Orbassano. Insegna Matematica e Fisica in un liceo scientifico è arbitro di serie A di pallavolo, questo è il suo primo romanzo. Due ristampe e la partecipazione al Salone Internazionale del libro di Torino di quest’anno nella sezione Spazio autori con la presentazione di Gianni Romeo de La Stampa.
“Nel libro – dice la presidentessa dei Vip Maria Luisa Bernardini – si narra di quella vita vera che ogni momento tante persone affrontano chiuse nei reparti ospedalieri, un cammino di disperazione di rabbia, di accettazione, di coraggio. Il protagonista non è mai stato solo nella lotta ed è proprio per questo che anche tutti gli altri pazienti non dobbiamo lasciarli soli a combattere per riprendersi la propria vita. Ecco perché il piccolo gesto che possiamo fare sabato 22 settembre ad Alessandria permetterà a molti malati di poter combattere leucemie, linfomi, mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto del midollo osseo.”
Il ricavato di questo libro sarà utilizzato per l’acquisto di una strumentazione che consenta ai “pazienti malati” di vivere meglio.
21 settembre 2012