Dopo il successo dell’edizione del mese di luglio si torna a ballare in Piazzetta della Lega con due appuntamenti. Non più solo in pausa-pranzo, ma anche la sera: venerdì 21 settembre “Dinner Beat” dalle ore 18 alle 19.30 e “Lunch Beat” giovedì 27 settembre dalle ore 13 alle ore 14. Ospiti d’eccezione, per la data del 27 settembre, saranno i ragazzi del Centro Down di Alessandria che, coordinati dal coreografo Peter Larsen, parteciperanno all’evento per promuovere il volontariato e canalizzare l’attenzione sul tema della disabilità. L’iniziativa è completamente gratuita.
Le regole sono sempre le stesse: un dj suonerà musica anni ’70 ed ’80 per un lasso di tempo predefinito (non un minuto di più, né uno di meno – regola fondamentale dell’evento) durante il quale, chi lo desidera potrà venire con il proprio pranzo, e stavolta anche il proprio aperitivo, per ballare liberamente.
L’evento nasce a Stoccolma a giugno del 2010 da un’idea del dj svedese, Molly Range, di ritrovarsi con gli amici e di trascorrere in maniera differente l’ora della pausa: un panino, gli amici ed un po’ di musica.
In poco tempo l’idea prese piede, coinvolgendo sempre più persone; Lunch Beat divenne una moda che si diffuse non solo in Svezia, ma anche in molte città europee.
Il gruppo Event & Promotion in collaborazione con “La città dei segni”, “Frissko”e Radio Vertigo One, ha tentato di portare questa moda in Italia, incominciando da Alessandria.
20 settembre 2012