Venerdì 21 Settembre ad Alessandria negli spazi della Ristorazione Sociale l’attrice Laura Bombonato e il musicista Luca Olivieri proporranno lo spettacolo “Adamo vs Eva”, lettura scenica tratta da “Il Diario di Adamo ed Eva” di Mark Twain. L’appuntamento fa parte del ricco cartellone di BIC – Battiti in Città, Festival Urbano di danza, musica, teatro, cinema e arti visive che si sviluppa per tutto il mese di Settembre ad Alessandria e vede la partecipazione di numerosi artisti tra cui Moni Ovadia, Lorenzo Monguzzi (Mercanti di Liquore), Eusebio Martinelli (Vinicio Capossela, Calexico e Modena City Ramblers) e molti altri.
L’evento, che comprende cena e spettacolo, si terrà a partire dalle 20,30 ad Alessandria presso la Ristorazione Sociale, spazio multiculturale sito in Viale Milite Ignoto 1/A. Info e prenotazioni: 334/1951774
Lo spettacolo:
Giardino dell’Eden. Due nuove creature, Adamo ed Eva, si incontrano. Iniziano a conoscersi e a conoscere il mondo incantato che li circonda: sin da subito, ognuno di loro ha un approccio completamente diverso all’esistenza e al rapporto con l’altro. Le stesse giornate, gli stessi avvenimenti vengono interpretati secondo punti di vista opposti: quello femminile e quello maschile. Una lettura divertente accompagnata dalla musica che affronta con ironia il rapporto tra uomo e donna. Le voci di Eva e di Adamo si alternano, in un giocoso rincorrersi e respingersi, finché tra loro non si intrometterà il serpente…
20 settembre 2012