Attraverso l’interessamento di Mirko Pizzorni, Assessore allo Sport e al Turismo, giungerà ad Acqui Terme il 16 settembre alle 17.30 circa la staffetta della World Harmony Run, passando per Corso Bagni direzione Corso Italia.
I tedofori saranno ospitati nella nostra città e ripartiranno alla volta di Torino il giorno successivo.
Fondata nel 1987 con il nome di Peace Run, la World Harmony Run è una corsa podistica che si svolge in oltre 100 nazioni (150 fino a oggi), per diffondere un messaggio di pace e armonia, secondo il motto del proprio fondatore Sri Chinmoy: “Pace non significa assenza di guerra, pace significa presenza di armonia, amore, soddisfazione e unità. Pace significa un flusso di amore nella famiglia umana”.
La World Harmony Run è un evento annuale internazionale, nel quale staffette di podisti abbracciano sei continenti per poi convergere a New York, dove si tiene la cerimonia conclusiva nei pressi della sede delle Nazioni Unite.
La “World Harmony Run International” è una “non-profit organization con sede a New York. In Italia, l’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato “World Harmony Run Italia”.
Al fine di mantenere intatta la purezza dei principi ispiratori ed evitare ogni possibile condizionamento, la manifestazione non ha sponsor né vengono pubblicizzati marchi o attività con scopo di lucro, non vengono raccolti fondi né promosse particolari cause sociali o politiche.
Come partecipare alla staffetta più lunga del mondo?
Per i podisti: possono portare la fiaccola e correre insieme al team internazionale per un tratto o per una o più tappe. Le tappe sono di circa 100 km al giorno. Consigliamo di organizzare i trasporti per raggiungere il luogo del passaggio della staffetta e per tornare dal luogo in cui hanno terminato la corsa. Sono a carico dei podisti anche l’organizzazione del pernottamento e del vitto.
Per i non podisti: possono partecipare alle cerimonie e agli eventi che si svolgono durante il percorso.
Per le scuole sul percorso: Possono unirsi alla staffetta durante il passaggio o possono chiedere alla staffetta di passare dalla loro scuola per creare, con l’aiuto del nostro team organizzativo, un evento dedicato all’armonia e alla pace.
Per contatti e richieste di partecipazione
phone & fax: +39 02 48 37 66 05 • e-mail: italia@worldharmonyrun.org • web: worldharmonyrun.org
14 settembre 2012