Non si placa l’azione del piromane: ancora tre incendi in 12 ore, tutti nello stessa località Val Carrara, verso Berzano di Tortona, forse ad opera dello stesso piromane che da qualche giorno sta incendiando i campi della zona e i carabinieri invitano tutte le persone a segnalare episodi o persone sospette chiamando direttamente il numero 0131829600 cioè la centrale di Tortona in modo che la pattuglia possa intervenire tempestivamente e bloccare eventualmente l’autore degli incendi. Senza la collaborazione dei cittadini appare quanto meno difficile individuare il piromane che da ieri potrebbe aver agito anche di notte.

L’ennesimo allarme incendi a Viguzzolo è scattato alle 21,30 di mercoledì sera quando i Vigili del Fuoco di Tortona si sono recati a Viguzzolo per spegnere l’ennesimo incendio di sterpaglie. Due ore di lavoro minuzioso. L’incendio era praticamente domato e non c’erano focolai, ma poco dopo le 5,30 di giovedì mattina, un altro allarme sempre nella stessa ora. Due ore mezza è durato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno spento tutte le fiamme ed ogni focolaio. Sembrava risolto, ma invece, altre tre ore dopo, verso le 11,30 nuovo intervento dei pompieri sempre nella stessa zona, per incendi che, senza quasi ombra di dubbio sono stati appiccati d qualcuno.

Su Facebook intanto i viguzzolesi sono fortemente preoccupati per la situazione che si sta verificando: numerosi gli scambi di messaggi e il timore che possano verificarsi incendi ben più gravi di quelli che sono accaduti finora.

 9 agosto 2012