Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: Il Comune lancia un bando di concorso per comporre un testo teatrale

Il Comune di Novi Ligure bandisce un concorso per la scrittura di un testo teatrale originale con lo scopo di promuovere la scrittura teatrale, offrire un’occasione creativa e formativa a giovani appassionati alla scrittura scenica e promuovere attivamente la stesura di nuovi testi per il teatro contemporaneo. Il concorso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

L’iniziativa si pone nell’ambito del Piano Locale Giovani ed è una delle azioni previste dal progetto “Sentieri d’Arte” approvato dalla Provincia di Alessandria Assessorato alle Politiche Giovanili, con la partecipazione finanziaria della Regione Piemonte

Il concorso è rivolto a tutti gli autori, italiani e stranieri di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla pubblicazione del presente bando.

Il lavoro deve essere originale, inedito e ancora mai rappresentato. Ogni autore può partecipare con un solo testo. All’autore viene concessa piena libertà nella scelta del genere teatrale e dei temi da trattare.

Ai partecipanti non viene richiesto di presentare un’opera completa ma la scaletta del testo e lo sviluppo completo di un massimo di tre scene.

Il tutto dovrà avere una lunghezza massima di n 10 cartelle: Carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea 1.

Il materiale dovrà essere redatto in lingua italiana o comunque con traduzione italiana a fronte.

Il testo dovrà essere inviato tramite raccomandata o consegnato a mano in busta chiusa recante la seguente dicitura: Concorso “Sentieri d’Arte” – Comune di Novi Ligure – Ufficio Protocollo Via A. Gramsci 11 – 15067 Novi Ligure (AL). Entro e non oltre il 15 novembre 2012 (non farà fede il timbro postale).

Le richieste di chiarimenti e delucidazioni potranno essere formulate telefonicamente al Punto Giovani telefonicamente al n° 0143.322503 oppure via mail all’indirizzo: informagiovaninovi@libero.it.

 12 agosto 2012

Exit mobile version