Domenica 2 settembre dalle 1,:30 in poi, nel giardino della casa di riposo SS Giovanni ed Andrea di Frugarolo, struttura di proprietà del C.I.S.S.A.C.A di Alessandria e gestita dal 2004 dalla Cooperativa “Il Gabbiano” sotto la direzione dalla dott.sa Greta Riva, ci sarà una “merenda sinoira” decisamente speciale.

Protagonisti della merenda saranno i prodotti dell’orto che i nonni della Casa di Riposo SS Giovanni e Andrea, hanno coltivato nell’ambito del progetto di ortoterapia.

Ben-essere , allegria, festa e condivisione nel cortile di quella che vuole essere a tutti gli effetti una” Casa” che nel più genuino senso di ospitalità, apre le porte del suo giardino a tutti coloro che vogliono trascorrere una domenica pomeriggio all’insegna delle buone cose che, con semplicità, fanno tanto bene al cuore.

All’ombra delle secolari piante verranno allestiti stands con prodotti artigianali, dove si ascolterà la musica della fisarmonica di Carlo Fortunato, ci si potrà rilassare con un massaggio plantare praticato da Stefania, si potranno assaggiare le marmellate di Silvia e il miele di Michele e giocare con il clown più birichino del mondo.

Programma della giornata

La giornata inizierà alle 15:30 con la benedizione dell’orto, alle 16:00 giro nell’orto con gli ospiti dove verrà illustrato il progetto orto terapico; dalle 16:30 “merenda sinoira” coi prodotti dell’orto, musica, mercatino, danze popolari e tanta allegria.

 30 agosto 2012