Site icon Oggi Cronaca

CINEMA: “La memoria del cuore” al Megaplex Stardust, bel film sentimentale tratto da una storia vera

Il manifesto del film “La memoria del cuore” rappresenta sicuramente l’icona del lungometraggio. I due attori principali, Rachel Mc Adams e Channing Tatum abbracciati fanno subito capire che siamo in presenza di un film tipo “Love Story”, ma la differenza qua è sostanziale perché “La memoria del cuore” ha ben poco di inventato se non parte del profilo dei protagonisti, perché la storia è vera.

Non anticipiamo nulla al lettore sulla trama e sul possibile finale, però diciamo che i due attori, almeno nelle rispettive parti, sono in splendida forma, soprattutto lui, attore americano di 32 anni che non ha mai eccelso nei ruoli che ha interpretato, qui riesce ad essere credibile.

L’aspetto più importate, oltre alla storia su cui si basa tutta la narrazione del film, è sicuramente la stravagante personalità di entrambi, due persone che vivono nel mondo dell’arte, ognuno a modo proprio.

Il film trasuda d’amore: il fortissimo sentimento che lega Channing Tatum alla donna che ama, ma pur essendo un film molto sentimentale, tratta aspetti della vita moderna estremamente importanti come l’amore all’interno di una famiglia e tra marito e moglie, nonché l’importanza nel saper condividere la vita con un’altra persona.

Adatto soprattutto alle donne, il film è sicuramente molto visibile anche per gli uomini: e la figura del protagonista maschile non viene affatto sminuita, anzi.

 12 agosto 2012

Exit mobile version