Attori bravi e conosciuti uguale bel film, non possiamo sbagliarci. La regola si conferma anche questa volta, in “Dream House” dove tutto funziona a meraviglia soprattutto anche se il regista Jim Sheridan pluricandidato agli oscar e vincitore di numerosi premi cinematografici non è stato contento delle troppe modifiche volute dalla produzione. Non sappiamo se il film sarebbe stato migliore o peggiore, di certo il film è abbiamo visto è un buon film. .

Originale la trama, ricca di colpi scena, che da sola vale il prezzo del biglietto. Incredibilmente stroncato da una parte della critica cinematografica “Dream House” (Casa da sogno) è sicuramente un bel Thriller, realizzato molto bene, credibile e senza sbavature.

I due attori principali, Daniel Craig e Rachel Weisz si sono innamorati durante le riprese di questo film e poi si sono sposati.

Marito e moglie, quindi lo sono anche nella vita reale ma vedendo le riprese e l’ottima recitazione si capisce che trai due c’era qualcosa di particolare che va oltre la semplice recitazione, perché negli sguardi d’intesa c’è quella scintilla che solo tra due persone che si amano può scoccare.

Molto bravo Daniel Craig che dopo Millenium dimostra di essere un grande attore drammatico malgrado sia diventato famoso con i film di James Bond.

Il film non è molto lungo ma protrarlo oltre non sarebbe stato logico.

Ovviamente non siamo di fronte ad un capolavoro, ma ad un buon thriller certamente sì, con ottimi attori e, come detto, con una grande trama, soprattutto per il modo con cui viene esposta.

Insomma un film sicuramente da vedere.

 4 agosto 2012