Controlli a tappeto, soprattutto nelle ore notturne e contro la prostituzione, da parte dei Vigili urbani attraverso un servizio straordinario sul territorio che ha impiegato personale del Reparto Territoriale, del Nucleo Anticrimine e della Polizia Amministrativa con l’ausilio delle Unità cinofile antidroga.
Il controllo di 30 veicoli ha portato all’accertamento di 22 violazioni al Codice della strada e al ritiro di due patenti di guida e di una carta di circolazione.
Due conducenti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria per guida in stato di ebbrezza: a uno dei due, un cittadino rumeno di 34 anni, è stato trovato un tasso alcolemico di 4 volte superiore al limite consentito dalla legge. Per questo motivo gli agenti oltre alla denuncia e al ritiro della patente, hanno provveduto pure a sequestragli la macchina per la successiva confisca.
La sala di videosorveglianza ha, inoltre, individuato un cittadino cingalese che vendeva abusivamente su area pubblica: per lui sanzione amministrativa e sequestro della merce.
“L’assidua presenza di personale nelle aree solitamente interessate dalla presenza di prostitute – dicono al Comando dei Vigili Urbani – ha scoraggiato il ripetersi del fenomeno mentre sono in corso opportuni accertamenti dopo i controlli delle aree verdi, ed in particolar modo del Parco Carrà, in seguito alle segnalazioni di alcune situazioni di pericolo.”
13 agosto 2012