Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Un’opera in via Emilia per ricordarsi di riciclare a cura di “Futuro in 3D”


L’installazione realizzata dai giovani europei

Si è concluso con la realizzazione di un’opera nel centro storico di Tortona il seminario internazionale dedicato ai ragazzi e approvato e finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani nel programma Youth in action denominato FUTURO IN 3 D – Democrazia dal dialogo alla decisione. Un progetto nato dalla collaborazione tra il Comune di Tortona, ente capofila , Comune di Novi Ligure e la Provincia di Alessandria Assessorato alle Politiche Giovanili – con l’obiettivo di dedicare gli spazi istituzionali all’ascolto dei giovani .

Sessanta ragazzi giunti da diversi paesi d’ Europa hanno parlato di partecipazione democratica (sia essa scuola, città o comunità) da realizzarsi attraverso le nuove tecnologie del web 2.0: giornalismo partecipativo, democrazia, cittadinanza virtuale, fotografia per scopi sociali, giornalismo partecipativo, Flash mob, guerrilla marcheting , marketing sociale.

I giovani provenienti da: Spagna – Romania – Irlanda – Belgio – Turchia al termine del percorso si sono radunati venerdì pomeriggio in via Emilia dando vita ad una manifestazione e realizzando l’installazione che vedete nella fotografia.

 1° luglio 2012

Exit mobile version