Presso la sede della Società di Mutuo Soccorso di Castellar Ponzano si è tenuta la serata di premiazione della IV edizione del premio di fotografia naturalistica “Scrivia… lungo le sponde del mio torrente…”, dedicato al nostro torrente e ai suoi affluenti e presieduto dal fotografo Bruno De Faveri

Le fotografie partecipanti quest’anno sono state in totale 90, di cui 76 ammesse alla fase finale, suddivise nelle tre categorie in programma. Vincitore della categoria “Flora e Fauna” è risultato Ernesto Francini di Vimodrone (Milano) con la fotografia titolata “L’airone, mentre Marco Beccaria di Genova si è aggiudicato il premio per “L’uomo ed il torrente” con lo scatto intitolato “C’era una volta il mulino”. Il premio per la categoria “Paesaggio ed ambiente naturale” è andata invece a Carlo Ferrara di Stazzano con “Arco e arcate”. I vincitori si sono aggiudicati una giornata per due persone al Castello di Vezio (Lecco) sul lago di Como completata da un corso introduttivo all’antica arte della falconeria.

Premiate anche le seconde e le terze classificate di ogni sezione con una giornata di whale watching per due nel Santuario Internazionale dei Cetacei del mar Ligure e con cesti di prodotti tipici del nostro territorio .

10 luglio 2012