Giovedì alle ore 21,30 alla multisala Megaplex Stardust torna il Cineforum organizzato dal Circolo del cinema con W.E. Edward e Wallis Regia di Madonna, presentato all’ultimo Festival di Venezia. Il costo del biglietto sarà di 7 Euro e 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni. Un accordo con il Magaplex permetterà agli iscritti di accedere a tutte le proiezioni della settimana con il biglietto ridotto.
Si tratta della prima propoiezione del nuovo ciclo di Cineforum che proseguirà secondo questo calendario:
da giovedì 19 luglio 7 DAYS IN HAVANA Regia: Benicio Del Toro, Laurent Cantet, Julio Medem, Elia Suleiman, Pablo Trapero, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabío
da giovedì 26 luglio DETACHEMENT regia di Tony Kaye
da giovedì 2 agosto MARLEY Regia Kevin Macdonald.
W.E. Edward e Wallis
W.E. Regia: Madonna. Interpreti: Abbie Cornish, Natalie Dormer, Oscar Isaac, Richard Coyle, Andrea Riseborough, Annabelle Wallis, James D’Arcy, James Fox. Produzione: Semtex Films. Distribuzione: Archibald Enterprise Film. Origine: Regno Unito, 2011. Genere: Drammatico. Durata: 110’.
Sito: we-movie.com
TRAMA
W.E. è una commedia romantica che esplora il legame misterioso, a distanza di decenni, tra due donne alle prese con le conseguenze del desiderio. Intrappolata in un matrimonio senza amore a Manhattan, maltrattata e frustrata, Wally non fa che pensare a Wallis Simpson, l’elegante divorziata americana che ha conquistato il cuore di Edoardo VIII, disposto per lei ad abdicare al trono d’Inghilterra. Come Duchessa di Windsor, Wallis passa il resto della sua vita nella luce di un esilio dorato. Ispirata dalla determinazione della Duchessa a perseguire l’amore anche di fronte all’esilio sociale, Wally finisce tra le braccia di un altro uomo, il cui amore la libera. Madonna e una squadra di collaboratori di livello mondiale presentano una storia intensa sulla ricerca dell’amore e il significato della felicità.
11 luglio 2012