Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Giovedì torna il Cineforum al Megaplex Stardust con “7 days in Havana”


Giovedì 19 luglio alle ore 21,30 alla multisala Megaplex Stardust il Circolo del cinema riprende il Cineforum con 7 days in Havana Regia di Benicio Del Toro, Pablo Trapero, Julio Medem, Elia Suleiman, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabío, Laurent Cantet. presentato all’ultimo Festival di Cannes. Il costo del biglietto sarà di 7 Euro e 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

La serata, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio)

Il film sarà in normale programmazione anche da da venerdì 20 fino a mercoeldì 25 luglio.

 

7 days in Havana

7 días en La Habana Regia: Benicio Del Toro, Pablo Trapero, Julio Medem, Elia Suleiman, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabío, Laurent Cantet. Interpreti: Josh Hutcherson, Daniel Brühl, Emir Kusturica, Elia Suleiman, Melissa Rivera, Jorge Perugorría. Full House, Morena Films. Distribuzione: Bim Film. Origine: Spagna, Francia, 2012. Genere: Drammatico. Durata: 100’.

Il film é una fotografia dell’Havana nel 2011: un ritratto contemporaneo di questa città eclettica, insieme eterna e proiettata nel futuro, realizzato in sette capitoli diretti da sette registi internazionali. Ogni capitolo racconta un giorno della settimana attraverso le vite quotidiane e straordinarie dei diversi personaggi. Un film che si discosta dai cliché turistici e vuole esprimere l’anima di questa città e della varietà di quartieri, atmosfere, generazioni e culture, con uno stile insieme toccante, appassionante e divertente.

 18 luglio 2012

 

Exit mobile version