Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Doppio incidente in mezz’ora, una donna in prognosi riservata e un motociclista sotto un furgone

Doppio incidente stradale nell’arco di mezzora: una donna di 56 anni residente a Costa Vescovato, si trova ricoverata in prognosi riservata per fratture multiple in diverse parti del corpo e un motociclista è rimasto incastrato sotto un furgone .

Questo il bilancio di due gravi incidenti stradali avvenuti intorno a mezzogiorno di sabato

Il primo è accaduto alla frazione Rivalta Scrivia sulla statale 211 all’incrocio con strada Savonesa: per cause ancora in corso di accertamento un giovane motociclista si è scontrato con un furgone. L’urto è stato così violento che il centauro è finito addirittura sotto il furgone ed è stato estratto dai Vigili del fuoco di Tortona che lo hanno consegnato ai sanitari del 118. Il giovane è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Tortona e ricoverato con fratture varie guaribili in circa 40 giorni. Praticamente illeso, invece il conducente del furgone.

Più grave lo schianto che si è verificato verso mezzogiorno sulla strada provinciale tra Cerreto Grue ed Avolasca. Uno scontro frontale fra due automobili: una Lancia Y diretta verso Tortona condotta da una donna di 56 anni e una Fiat Stilo proveniente nel senso opposto di marcia con a bordo due persone, L’urto é avvenuto in prossimità di una curva: un “frontale” dove ad avere la peggio è stata la donna tortonese che è rimasta incastrata all’interno della vettura.

E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Tortona per liberarla dalla lamiere contorte dell’abitacolo e consegnarla ai sanitari del 118.

La donna é stata ricoverata all’ospedale di Tortona: le sue condizioni non buone: ha riportato fratture multiple in diverse parti del corpo fra cui braccia e gambe ed è stata dichiarata in prognosi riservata anche se non sembra in pericolo di vita.

Sul posto è intervenuta la pattuglia della polizia stradale di Tortona.

 14 luglio 2012

Exit mobile version