Site icon Oggi Cronaca

SALE: Grave incidente stradale sulla statale per Tortona, muore un rumeno di 39 anni che abitava a breve distanza

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo le 19 di giovedì, sulla statale 211 dei Giovi, fra Sale e Tortona nei pressi dell’incrocio con la strada per Gerbidi. Si è trattato di uno scontro fra due auto: una Toyota condotta da una giovane donna di 28 anni residente a Sale e una Ford Focus condotta da un rumeno, C.C. 39 anni, residente in via vecchia Novi a circa 300 metri di distanza.

Le due auto, per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrate in prossimità dell’incrocio, forse a causa di una mancata precedenza. L’urto è stato violentissimo: una delle auto è stata sbalzata fuori dalla carreggiata mentre l’altra è rimasta sulla strada. Entrambi i conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere contorte dell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Tortona per estrarli.

Ad avere la peggio è stato il 39enne rumeno: i soccorritori del 118 hanno cercato inutilmente di salvarlo, ma è stato tutto inutile: l’uomo è deceduto sotto gli occhi del 118, mentre i sanitari cercavano in tutti i modi di tenerlo in vita.

Meno gravi le condizioni della giovane donna salese che è stata ricoverata all’ospedale di Tortona con ferite guaribili in circa 40 giorni.

Sul posto è intervenuta la pattuglia della polizia stradale di Alessandria per i rilievi del caso. Code e rallentamenti sulla statale per circa due ore in quanto il traffico si svolgeva su una sola corsia.

19 luglio 2012

Exit mobile version