Dedicato unicamente al gentil sesso, di ogni età. Ecco quello che propone “Millebici in monferrato” per domenica 15 luglio.
Partenza al mattino da Occimiano, Piazza Oratorio Don Bosco alle ore 10.30, iscrizione gratuita, conclusione della pedalata intorno alle ore 13 ( ma la partenza è libera, dalle 10,30 in avanti ), poi il percorso verrà aperto per dare spazio all’agonismo, ma anche questa volta in rosa.
Si tratta di una cicloturistica non agonistica, in assoluta sicurezza , lasciando mariti, fidanzati, amici, e bambini a godersi il Monferrato. I percorsi sono due di cui uno breve di 4 km interamente asfaltato l’altro da km 12 misto. I percorsi saranno interamente chiuso al traffico, facendo del Monferrato l’oasi del ciclismo. E’ un omaggio che il territorio vuole fare al gentil sesso offrendo l’opportunità di pedalare un giorno senza l’incubo del traffico.
E per chi non pedala e attende l’arrivo di mogli fidanzate figlie e amiche? Enogastronomia tipica con la Pro Loco a pranzo , ma anche merenda sinoira a partire dalle ore 17., mente per i bambini alle ore 14.30 giochi d’acqua e spettacolo acrobatico monociclisti.
La giornata si co0nlcuderà alle 21.30 Piazza Carlo Alberto con il concerto del Quartetto Jazz del Conservatorio di Alessandria.
14 luglio 2012